PhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucket

venerdì 6 maggio 2011

Il matrimonio reale...

... ovvero il Royal Wedding, detto all'italiana!
Lo so, lo so, ormai William (anzi, Will, dato che siamo moooolto amici, ihihihih) e Catherine sono sposati da una settimana -però, come vola il tempo!- ma volevo parlare anche io di questo evento super che ha tenuto incollate a schermi e pc una marea di persone, tra cui la sottoscritta.
Mi sono sentita fortunatissima ad essere a casa per godermi tutto con calma, attenzione e DA SOLA, senza le prese per i fondelli della mia dolce metà (arrivate puntuali la sera, però...)
Ho guardato tutto con vero interesse, aria sognante e attimi di commozione (non cerebrale)...
E come poteva essere diversamente, dato che William non mi ha mai fatto schifo, anzi! Un gran bel figliolo e anni fa me lo sarei sposato volentieri; pace se fossi stata io la "vecchia" dei due (lui è nato a Giugno e io a Maggio).
In effetti quando s'è saputo della tresca con Kate l'avrei strozzata con le mie stesse mani, ma ora -che ho il mio principe personale e un pò di maturità in più- Kate mi piace e mi sta pure simpatica!
Diciamocela tutta: io ho un marito capellone, mentre Kate ha William, che inizia ad avere una bella piazzetta (anche se il suo fascino ce l'ha, eccome); io ho due suoceri disponibili, gentili, discreti, ma sempre presenti, lei ha un suocero "mah" e una suocera cavalla, in più ci sono i nonni di Will, non propriamente arzilli, di larghe vedute e quant'altro; io ho due genitori coi fiocchi, Kate due imprenditoroni che le hanno programmato la vita...
Diciamo che 'ste nozze se l'è proprio sudate e meritate, và! In più è indubbiamente una bella ragazza, quindi ho perdonato Will per questo tradimento... Sono stata magnanima! Eheheheheheh...
In fondo in fondo queste nozze mi hanno riportata all'adolescenza; un vero sogno emozionante!

Beh, dopo questo preambolo presonal-scemotto passerei ad alcune immagini scovate sul web del matrimonio che mi sono piaciute tanto; gli attimi più commoventi ed importanti delle nozze (tralascio volutamente e foto degli invitati e dei loro outfit eleganti o meno):

William & Harry in auto e all'arrivo in abbazia

La sposa (raggiante!) in arrivo col padre e poi aiutata dalla sorella Philippa, ora meglio conosciuta come "gran bel lato B"

 L'ingresso all'abbazia e la cerimonia

I due novelli sposi salutano la folla mentre si dirigono a Buckingham Palace

L'arrivo a Buckingham Palace e foto ufficiali

Il famoso bacio dal balcone (con bimba incazzosa compresa)

Finito il primo ricevimento formale, ecco gli sposi che "scappano"

Per terminare questa giornata di festa, il ricevimento serale e informale

Ed ecco gli sposi il mattino seguente; a me sembrano felici (avranno fatto follie nella notte? Ahahahahah) e innamorati

Lascio a voi tutti i commenti, perchè io dico solo che li trovo splendidi, innamoratissimi, felici e molto belli!
A presto care
Bacioni
Barbara

4 commenti:

  1. Belli belli belli, la sorella di lei sarà anche un "gnocca da paura" ma la favola con il principe la sta vivendo lei, e quindi ancora TANTI AUGURI ai piccioncini reali!!! :D

    E anche a te, perchè domenica sarà la tua prima festa della mamma ;)

    RispondiElimina
  2. Cara Barbara, che bella idea che hai avuto per i novelli sposini reali!!!!!!

    Io purtroppo non ho potuto seguire tutto con calma, ma ho visto qualche spezzone ai Tg....e che dire???? Si vede pure lontano mille miglia che sono innamoratissimi, affiatatissimi e bellissimi!!!!!! Sono una splendida coppia!!!!!!!! Ancora tantissimi auguroni a William e Kate e se posso, mi associo a Chiaretta e ti faccio i tuoi primi auguri per la festa della mamma!!!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie! Sono contenta di non essere l'unica ad apprezzare gli sposini reali.
    Grazie anche a te per gli auguri.
    Baci

    RispondiElimina

Grazie per esserti preso un pó di tempo per lasciarmi un messaggio. Ogni singolo commento é per me un enorme piacere e significa molto!
Purtroppo per questioni di tempo mi é impossibile al momento rispondere ad ogni singolo commento, ma li leggo sempre con piacere. Se hai domande, dubbi o richieste, è meglio se mi scrivi via mail, cosí sará piú facile per me rispondere, appena mi sarà possibile!