mercoledì 31 ottobre 2012

"Impacchettamento in corso" in versione argento

Sono ancora qui, eheh! Ari- ciao.
Ho creato una nuova targhetta per "Impacchettamento in corso" perché mi era davvero piaciuta la prima creata.
Questa volta ho voluto dare una base agento e non oro; come decorazione, poi, niente pigne, ma campanellini di tre diverse misure e sempre argentati (prese sempre su Opitec).
Una targhetta semplicissima, ma tanto dolce e natalizia.
 






Una card al giorno - Natale 2012: 23

Buongiorno!
Oggi vi mostro una card che definirei ULTRA-basic. Cartoncino cioccolato a far da sfondo, timbrata in bianco su cartoncino rosso al centro, ulteriormente sottolineato da finta cucitura fatta a mano con penna gel bianca e due angolari effetto plaid che rendono definitivamente protagonista la frase "Gloria a Dio nell'alto dei Cieli e pace in Terra agli uomini" (timbro Gloria di Impronte d'Autore).
Un altro modo per ricordare che è la nascita di Gesù che si festeggia a Natale...
 


martedì 30 ottobre 2012

Una card al giorno - Natale 2012: 22

Buongiorno! Come state? Noi bene.
Oggi vi mostro una nuova card molto pulita: base argento texturizzata, due bande di cartoncino cioccolato in alto ed in basso alla card, un nastro composto (vichy + argento + fiocchi di neve + cordino argento con perline) comprato da Opitec ed un pupazzo di neve tenerissimo trovato online.
Sempre semplice e veloce! 
 



lunedì 29 ottobre 2012

Impacchettamento in corso

Eheheh... Sorpresa! Sono ancora qui.
Volevo mostrarvi una targhetta da appendere, dove si preferisce, quando s'è intenti ad impacchettare tutti i regali natalizi.
L'idea non è mia, ma ho trovato l'originale qui (la targa rossa "wrapping in progress"); ho subito amato l'idea e mi sono attivata per farla a modo mio ed ecco cosa ne è uscito:
 







Ho intenzione di crearne altre, perché mi piace molto com'è venuta questa. A voi piace?

Una card al giorno - Natale 2012: 21

Bungiorno fanciulle, come state? Noi benino; ci stiamo portando un pò dietro gli strascichi di ben 2 vaccinazioni ed in più abbiamo 2 denti pronti a spuntare contemporaneamente. Per il resto tutto ok.
Beh, detto questo, sono qui per mostrarvi un'altra card.
Quella di oggi è molto delicata, sui toni dell'avorio e dell'azzurro; il tema sono i fiocchi di neve, stampati sulla base, in più uno grande tagliato con la BigShot su cartoncino inchiostrato in azzurro.
A completare il tutto l'ormai immancabile scritta a mano.
 



venerdì 26 ottobre 2012

Una card al giorno - Natale 2012: 20

Buongiorno. Oggi sono decisamente mattiniera.
La card che sto per mostrarvi è decisamente una delle più rustiche.
Cartoncino avorio a fare da base, quadrato di cartoncino avorio con bordi "sporcati" d'oro incollato in alto, stelle in cartone ondulato che la fanno da padrona e dettagli + scritta fatti a mano con penna color cioccolato.
Mooooolto country!
 



giovedì 25 ottobre 2012

Ghirlanda insolita

Eheheheh... Rieccomi!!!!
Non ve lo aspettavate, vero?
E' che ho creato una ghirlanda nuova e volevo farvela vedere...
Una cornice quadrata ruotata per farne un rombo, vernice acrilica oro a colorarla, una sfera trasparente a contenere 3 campanellini dorati e tintinnanti (adoro quel suono! Mi fa proprio pensare al Natale) appesi ad un nastro rosso che scende poi ripetutamente a cascata dalla cornice.
L'ho volutamente lasciata senza altri fronzoli, perché mi piaceva giocare sui colori rosso ed oro -natalizi per eccellenza- e rendere protagonisti i campanellini.
Che dite, ho fatto bene o è troppo spoglia?
Si accettano consigli e critiche.
 







Una card al giorno - Natale 2012: 19

Buon pomeriggio care! Stamattina sono andata a portare Alessandra a fare un vaccino; vi lascio immaginare... Ad ogni modo siamo sopravvissute.
Eccomi qui, quindi, a mostrarvi due card similissime.
Base rame o rossa a effetto damascato metallizzato. Applicazione a rilievo di cartoncino avorio con grafica rossa e caffelatte fatta da me e stampata e nastro vichy rosso e avorio a formare anche un fiocco.
 




mercoledì 24 ottobre 2012

Una card al giorno - Natale 2012: 18

Buooooooooooooooongiorno!!! Tutto bene? Io sì, anche se Alessandra sta mettendo due dentini in un colpo solo e vi lascio immaginare...
Vabbè, pazienza!
Eccoci al diciottesimo appuntamento con le card natalizie.
Quella di oggi, ammetto, è fra le mie preferite per stile e colori.
Base bianco perlato, 3 brads fiocco di neve azzurri applicati in alto alla card, scritta fatta a mano con penna color cioccolato, fascia color cioccolato perlato a sottolineare la presenza del fiocco di neve grande in carta perlata azzurra, decisamente protagonista in questa card.
 


 
Anche questa card è veloce, ma d'effetto.

martedì 23 ottobre 2012

Una card al giorno - Natale 2012: 17

Buongiorno a tutte! Eccoci qui anche oggi.
La card che vi mostro è sempre molto pulita; base avorio perlato, fascia laterale sinistra in rosso perlato con due nastri applicati mediante cucitrice e timbro nell'angolo in basso a destra (Calza Coniglietti di Impronte d'Autore, lo stesso della card di ieri, ma inchiostrato con lo StazOn Blazing Red), a cui ho dato un lieve accenno di verde sulle foglie di pungitopo mediante penna gel.
Che ne dite?
 



lunedì 22 ottobre 2012

Una card al giorno - Natale 2012: 16

Buongiorno! Come state? Io bene.
Sono qui anche oggi con una card natalizia...
Base rosso metallizzato effetto damascato, scritta a mano con penna gel bianca e applicazione d'un timbro (Calza Coniglietti di Impronte d'Autore) colorato con pastelli e incollato su base oro sagomata.
Sempre molto basic, direi.
Beh, per chi ha moooooolti parenti ed amici lo stile basic è una sorta di salvavita (provate a fare molte card con fronzolini e fronzoletti, ahahahahah)...
 
 



domenica 21 ottobre 2012

Ghirlanda natalizia

 Mamma mia!!! Non so se è il mio pc o oggi Blogger funzioni a criceti, ma giuro che caricare queste foto è stato snervante... Io, poi, con la testaccia che mi ritrovo, non ho nemmeno voluto mollare il colpo. Per fortuna chi la dura la vince, però che roba!!!
Vabbè, lasciamo perdere i criceti e veniamo a cose più interessanti, almeno spero.
Oggi vi mostro una ghirlanda fuoriporta; base in sempreverde sintetico, decorazione con foglie di pungitopo (sempre sintetiche), bacche (indovinate? Finte, brave!!!) e pignette (queste sono vere!! Olèèè!) con leggeri tocchi dorati.
Che ne dite? Sentite già l'atmosfera natalizia? Io sìììì! Adoro...
 




sabato 20 ottobre 2012

Cos'è, mamma?

"Mamma, cos'è quest'oggetto? Cosa c'è scritto lì sopra? Polo Nord..."
"Cos'è? Non si capisce proprio? E' la casella postale magica di Babbo Natale; ci serve per essere in diretto contatto con lui e chiedere di esaudire un nostro desiderio, senza scordarci di ringraziarlo!"
"Davvero, mamma? Possiamo parlare con Babbo Natale?"
"Beh, più che parlare, direi scrivergli."
 






 
"E come facciamo? Aspetta, ma dentro la casella cosa c'è?"
"Delle cartoline che Babbo Natale ha conservato per noi!"
"Davvero?"
"Certo!"
"Mamma, ma sono rovinate e verdi sui bordi. Perché?"








"Beh, Babbo Natale è un pò che le tiene da parte per noi, perciò il tempo le ha fatte invecchiare. Ecco perché sono così."
"Coi bordi verdi?"
"Certo! Sono gli elfi a creare le caselle postali incantate e le cartoline. Babbo Natale le approva e le assegna ad ogni famiglia e gli elfi, ancora, li mettono via in un magazzino apposta, che si trova vicino alla casa di Babbo Natale ed alla fabbrica dei regali. Il verde sui bordi è causato della polvere magica degli elfi..."
"Mamma, ma come possiamo contattare Babbo Natale?"
"Basta scrivere davanti alla cartolina il nostro nome a sinistra, l'indirizzo di Babbo Natale a destra e sul retro il nostro desiderio ed un ringraziamento. Metteremo poi le cartoline nella casella e durante la notte verrà un elfo a ritirarle per portarle a Babbo Natale."
"Un elfo?"
"Eh sì. Babbo Natale ormai è indaffaratissimo! Manca poco al 24 Dicembre. Ecco perché un elfo ritira le cartoline e gliele porta."
"Wow!"



Ok, non sono impazzita! Davvero. Ho visto questa casella grezza su internet (da Opitec) e ho iniziato a fantasticare su come decorarla; una volta abbellita e resa natalizia ho fantasticato su come una madre potesse spiegare l'utilizzo ai suoi bimbi ed ecco che è nato il discorso qui sopra.
Che dite, vi piace questa idea?