venerdì 30 novembre 2012

Free Christmas printables - stampabili natalizi

Buonasera. Lo so che è tardi, infatti finito questo post mi fionderò a letto!!! Volevo, però, farvi un piccolissimo regalo, spero gradito. Due stampabili natalizi gratuiti. Sono due grafiche veloci che ho studiato per le mie cards di quest'anno (la scritta "Snow", infatti, l'avete vista già qui).
Potete stamparle e usarle a vostro piacimento. 
 


Spero davvero possano esservi utili, anzi, sarei felicissima di vedere le vostre creazioni con queste grafiche, quindi, se le userete, mandatemi link o foto via mail!
Grazieeee!
Bacioni
Notte notte
Barbara

giovedì 29 novembre 2012

Bouquet per una laurea

Buongiorno! Come state? Noi un pò meglio; siamo sopravvissute e ora ci portiamo dietro gli strascichi di tutti i malanni avuti... Beh, il peggio è passato.
Oggi vi propongo un nuovo bouquet, per una laurea, che proprio oggi è da festeggiare.
La bravissima Maria Rosaria, mia cugina della provincia di Napoli, oggi si laurea ed io le ho voluto fare un pensiero. Lo posto di già, perché tanto lo ha ricevuto e tanto apprezzato (e ne sono felice), facendole ancora tanti, tanti complimenti per la bravura e l'impegno.
Il bouquet che ho pensato per lei è un bel mix di bottoni e feltro, nei toni -ovviamente- del bianco e del rosso. Quanto rosso ultimamente!!!
A me piace un sacco questo bouquet e a voi?
 
 








mercoledì 28 novembre 2012

Novità: bouquet con fiori in feltro

Buongiorno! Come state? Io così così... Raffreddata, un pò rimbambita e con Alessandra febbricitante e raffreddata a sua volta (tralascio che anche mio marito ha raffreddore e mal di gola? Tombola!).
Ad ogni modo approfitto del riposino di Ale per scrivervi e farvi sapere che son viva e produttiva -nel limite del possibile- e per mostrarvi una novità:
un bouquet in feltro con cuciture a mano e applicazione di bottoni. Questo è piccolo, perché è un bouquet da lancio.
Avete capito bene, sì... La sposina che mi ha richiesto questo bouquet, mi ha chiesto un bouquet da lancio. Dato che i bottoni, non sembra, ma messi assieme pesano, lanciare un bouquet di bottoni significa assicurare un livido alle vostre invitate e questo non è per nulla positivo. Ecco perché è nato questo "zanzarino", leggero, piccino, ma sempre adorabile. Al contrario del "fratello" più grande, il bouquet ufficiale di bottoni, è molto sbarazzino e allegro, grazie anche al nastro a pois; così, per differenziarsi.
Se ve lo state chiedendo: sì, è possibile farlo più grande e ricco, in modo da renderlo il vostro bouquet ufficiale. Ovviamente si presta anche ad essere creato anche in una versione elegante! Detto questo: SPOSINE, FATEVI SOTTO!
 










venerdì 23 novembre 2012

Fiocco per l'auto degli sposi

Scusate se queste due foto che seguono non hanno lo sfondo curato, ma non erano previste... E vabbè, adesso sapete che il tavolino di Alessandra, nella sua cameretta, è rosso. Ihihihih (che chiulo, penserete!)
Detto questo, a seguire ecco le foto del nuovo nato: il fiocco auto, per la macchina degli sposi, in bianco e nero.
Noterete le altezze differenti nei nastri. E' che il nero esiste solo dell'altezza di 2,5 cm... Per fare un fiocco auto pieno e piacevole alla vista, però, serve il nastro alto 5 cm; ecco perché ho pensato di abbinare due altezze diverse di nastro, oltre a due colori. Devo dire che è proprio carino!
 


mercoledì 21 novembre 2012

Altro bouquet rosso sangue

Eeeee, ma allora è un vizio!!! Sì, lo so... Rosso, rosso, rosso... Stavolta, però, torno al rosso sangue. Ho creato un nuovo bouquet di bottoni e roselline; lo trovo favoloso! Bello ricco, passionale... Lo adoro! In coordinato ha anche la bouttoniere.
Non lo trovate splendido?
 








martedì 20 novembre 2012

Un nuovo bouquet!

Buonaseraaaaa! Lo so, son passata da postare tutti i giorni ad un lungo silenzio. Perdono... Son stata sommersa d'impegni tutto d'un colpo (e non parliamo della febbre che mi son beccata! Cosa assai rara per me...)
Ad ogni modo... Lascio momentaneamente le creazioni natalizie nel cassetto, per mostrarvi un nuovo bouquet di bottoni e roselline. Colori: bianco -predominante- e rosso corsa. Beh, rosso corsa, rosso acceso o rosso Ferrari; come volete chiamarlo, chiamatelo!
Lo trovo splendido! Delicato, grazie al bianco che la fa da padrone, ma allegro ed unico grazie ai tocchi di rosso e a dei bottoni particolari (inclusi quelli a fiocco di neve, dato che è per una sposa dicembrina).
Che ne dite?
 








venerdì 9 novembre 2012

L'Alce dell'Avvento

Eheh... Ebbene sì: un'alce. Indovinate la base grezza dove l'ho presa? Da Opitec!
Quest'alce l'ho dipinta in oro e rosso (esistono colori più natalizi di questi?) e le ho messo sul dorso un bel mantellino rosso con tasche e sulle corna dei sacchettini. Tutto numerato come da tradizione per i calendari dell'Avvento, ma con i numeri non in sequenza, così da divertirsi a cercare il giorno giusto man mano.
Credo che quest'alcina diventerà grande amica di qualche bimbo.
 









domenica 4 novembre 2012

Calendario dell'Avvento a scatoline

Buona domenica a tutti. Qui piove e da voi? Io non amo particolarmente la pioggia, ma -non so perché- quest'anno il clima prettamente autunnale non mi dispiace per niente... Sarò diventata un pò più saggia? Mah...
Sono qui anche di domenica, stranamente, per mostrarvi la mia ultima creaturina: un Calendario dell'Avvento Box Puzzle, o come dico io a scatoline.
24 scatolette da riempire come più preferite per i vostri piccoli, oppure per la vostra dolce metà. Parliamoci chiaro: anche gli adulti hanno bisogno di coccole ogni tanto, no? Quale miglior occasione dell'Avvento per coccolare giornalmente i propri cari?
Ecco che nasce, così, questo Calendario.
Le scatoline sono decorate con un gioco di sovrapposizioni di cartoncini. Le basi sono rosse, verde chiaro, verde scuro o argentate, sopra si alternano quadrati di carte stile "plaid" in rosso o verde e per chiudere tutto i numeri dei vari giorni dell'Avvento, in grigio su cartoncino bianco, sporcato con inchiostro rosso o verde. Il font usato si chiama Alpha Elfin; la base, se a qualcuna dovesse piacere, l'ho presa sempre su Opitec, qui.