sabato 30 marzo 2013
mercoledì 27 marzo 2013
Portafedi a nido... Chic!
Ricordate questo portafedi a nido?
Alessia me lo ha richiesto simile, ma con delle rose gialle in raso al posto delle bacche rosse.
Il dilemma le è nato spontaneo: non è che poi il muschio stona con le rose in raso, essendo uno molto rustico e le altre eleganti? Ecco che mi ha proposto di creare un cuscino in tessuto al posto del muschio e qui sotto potete vedere da voi cosa ne è uscito.
Che ne dite?
E' davvero solare e romantico; adorabile!
martedì 26 marzo 2013
Una card per una nascita? No, no!
Sì, lo so. Sembra proprio una card creata per la nascita di un bimbo (e nessuno ci vieta di crearla per tale evento), ma questa mia creazione è...
... suspense...
... un menù! Esatto, il menù per un Battesimo.
Stella, una mamma simpatica ed originale, mi ha chiesto una card/menù per il Battesimo del suo piccolo Gabriele (per privacy la foto che vedete inserita nella bustina sul fronte del menù non è di Gabriele, ma è presa dal web ed usata da me per crearle un campione) che desse la possibilità agli invitati di "staccare" la foto del piccolo festeggiato dal menù e tenerla per ricordo.
Pensa e proponi ed ecco cos'è nato:
Colori primaverili d'obbligo, per questo Battesimo nel giorno di Pasqua.
Che ne dite? Vi piace come idea?
lunedì 25 marzo 2013
Album gravidanza/nascita in rosa e tortora
Un post velocissimo per mostrarvi un nuovo album creato per una bimba in rosa e tortora, un colore fantastico e davvero di gran moda.
La copertina è disegnata a mano da me ;-)
Bacioni a tutte
"Nuova" partecipazione
Buongiorno, oggi si torna ai matrimoni e alle partecipazioni. Siete abituate, ormai, a vedere in questo blog il tema Viaggi sviscerato, rielaborato, personalizzato... Eh sì, ormai sono specializzata!
Ecco a voi la partecipazione "Fancy Travel", dove la busta resta praticamente identica a quella delle "Travel New", con aereo in rilievo e scia a forma di cuore, ma l'interno è molto curato, elegante e -oserei dire- lezioso.
Inutile dire che ADORO l'interno impostato con questa grafica!! Voi no?
domenica 24 marzo 2013
Cartello "Aperto/Chiuso" per Lalla
Ieri è stato il compleanno della mitica Lalla.
Il classico dilemma è stato: cosa posso regalarle? Pensa che ti ripensa, spulcia Pinterest in cerca di idee e... BAM! Trovato!!! Le creo un cartello da appendere alla porta d'ingresso del laboratorio con le scritte "Aperto" e "Chiuso".
Come crearla? L'arancione era quasi d'obbligo, essendo il colore delle pareti del laboratorio (e poi lei ama i colori caldi, quindi...); che altro colore abbinare? Come decorarlo?
Alla fine di un lungo scervellamento ho pensato di usare la mia mitica Bind-it-All per creare un cartello doppio, perché non volevo fosse una cosa banale.
Alla fine di tutto il lavoro (piuttosto impulsivo ed improvvisato) ho creato il lato "Chiuso" con la scritta in arancio (font "Vanessa", se vi può interessare) ritagliata non a filo, con ulteriore bordo di sfondo in feltro verde acido, decorazione in alto con foglie di feltro e rosellina di carta; in basso a sinistra un'immagine della Saturated Canary che mi ricorda la semplicità di Lalla. Nel cartello inferiore una semplice scritta "A presto".
La parte sotto del cartello ha una tag in feltro con scritta a mano "L'Arte fra le Dita" e una frase molto simile a quella che ha già esposto Lalla in vetrina da tempo:
"Entra, entra pure. Guardati attorno, senza fretta. Qui potrai scovare tante idee personalizzabili e, se proprio non avrai trovato nulla che faccia al caso tuo, ci saremo comunque regalati un sorriso"
Che ne dite? Lei ha apprezzato! Non vedo l'ora di vederlo esposto in laboratorio. Chissà che effetto fa!
sabato 23 marzo 2013
Festa del papà, in ritardo... Bis...
Sempre restando sul tema della festa del papà, questa è una card velocissima che ho creato per mio padre... Papà e nonno, quindi festeggiamento doppio!
Festa del papà, in ritardo...
Buonasera e buon fine settimana, rieccoci qui...
In ritardo, ma volevo mostrarvi anche io cos'ho creato per la festa del papà; la seconda per Angelo...
Un album con le foto di lui ed Alessandra, con una dedica pagina per pagina e gli auguri scritti personalmente da lei su del cartoncino.
La copertina ha una placca "artistica" disegnata da lei a matita e rifinita da me con una penna marrone.
Angelo ha apprezzato tanto e ha subito custodito l'album per timore che si potesse rovinare...