venerdì 28 febbraio 2014

Work in Progress - bouquet di Rose in raso

Buonasera! Siamo a venerdì e siamo alla fine di Febbraio.
Devo dire che questi due mesi sono letteralmente volati per me; per voi, invece?
Ale mi impegna davvero tantissimo; per non farci mancare nulla, nei giorni scorsi ha avuto febbriciattola, quindi è stato ancora più complicato tenerla...
Per fortuna qualcosina-ina-ina riesco a fare! Stare con le mani in mano non mi piace e credo si veda...
Ecco a voi un Work in Progress:





Un bouquet di sole rose in raso fatte a mano in verde mela, verde oliva e avorio. Vi piace questo bouquet alternativo? A me sì! Mi piace proprio l'idea di un bouquet di roselline fatte a mano: leggero, elegante, originale e allegro...

giovedì 27 febbraio 2014

Un nuovo biglietto aereo

Buongiorno! Solo ieri accennavo ai biglietti aerei e alle declinazioni infinite che hanno preso vita nelle mie mani.Ormai sono una sorta di mastro bigliettaio, diciamo così! Ihihihih...
Ecco qui una nuova impostazione di una vecchia partecipazione...
Base semplice, stilizzata, un biglietto non del tutto realistico, rispetto ad altri creati in passato, ma non per questo meno d'impatto. Anzi... E' molto carina l'idea del timbro "Travel", non trovate?
Allora, che ne dite: sono un mastro bigliettaio?





mercoledì 26 febbraio 2014

Segnaposto Vintage Travel - targhetta per valigia

Eccoci con l'ultimo pezzo del set (dopo partecipazioni e coni): il segnaposto.
Cosa meglio di una targhetta da applicare alla valigia? In questo caso la targhetta (che si chiude formando un anello), può esser usata come lega tovagliolo.
Vi piace? E' un'idea semplicissima, ma allo stesso tempo d'impatto.
Nell'angolo in basso i nomi degli sposi e la data delle nozze e nel resto della targhetta avete lo spazio per scrivere il nome dell'invitato.





A domani!!
Un abbraccio
Barbara

Cono Vintage Travel

Coordinato alla partecipazione, ecco qui il cono a piramide.
Elegante, su cartoncino avorio, con mappa di sfondo e nomi in color cioccolato su due lati e sulla parte superiore.
Davvero semplici ed elegantissimi!







Partecipazioni Vintage Travel

I biglietti aerei e le sue mille declinazioni... Potrei intitolare così questo post...
Buongiorno a tutti! Eccomi qui con una nuova bozza di un biglietto aereo, fatta qualche tempo fa, che chiamerò "Vintage Travel", perché leggermente in stile retrò (anche se ammetto che mi ricorda anche lo stile piratesco...).
Sarà la busta con effetto bruciatura, sarà la partecipazione su cartoncino avorio con mappa di sfondo, ma mi ricorda tantissimo le mappe per cercare tesori pirateschi...
Devo ammettere, poi, che adoro il mappamondo vintage a sinistra della partecipazione.
Favoloso!







Voi cosa ne pensate?
A me piace tanto questo nuovo stile di biglietto aereo e a voi?

martedì 25 febbraio 2014

"Let It Snow" - il mio primo mini album

Buon pomeriggio a tutti! Qui c'è uno splendido sole e l'umore ne giova!
Come state voi?
Sono poco presente nel blog, lo so, ma davvero ho tanto da fare, specie con Ale che ormai si diverte a mettermi a dura prova... Ormai per partito preso, fa l'opposto di quel che le dico... Aiuto!
Vabbè! Torniamo a noi... Non mi piace lasciarvi troppo senza mie news, mi sono ripromessa di essere abbastanza presente e cerco di mantenere questo proposito.
Detto questo, siccome cose nuove terminate da mostrarvi non ne ho (ne ho un paio in lavorazione, ma la questione è lunghetta), vi mostro il mio primo mini album "scrap".
Tema? Ale e la sua prima passeggiata nella neve! Una bellissima giornata, emozionante e tenera, tutta da ricordare!
Come sapete non sono propensa ad usare carte scrap acquistate, così mi sono cimentata nella creazione di un albumino da un solo foglio (nel mio caso un 70 x 100 cm) di cartoncino perlato avorio. Ecco qui un tutorial che vi spiega come piegare e tagliare il foglio per ottenere un album.
Ottenuta la base, mi son divertita a creare la copertina, semplice, pulita, con titolo dell'album scritto a mano con colla glitter rossa e con bottoni a fiocco di neve incollati qua e là...


All'interno ho inserito le foto, alcune inserite in una pellicola creata graficamente da me, e i vari titoletti in frames (sempre create da me a pc), oltre agli appositi spazi per i journaling... 
Alcune foto sono semplicemente spillate con cucitrice, altre applicate con biadesivo spessorato. Sono pochissimi gli elementi incollati; infatti è stato divertente e velocissimo creare questo mini!












 L'unica lavorazione che ha richiesto un filino di tempo, ma davvero una sciocchezza, sono gli angoli argentati delle pagine, che hanno delle sagome in negativo di fiocchi di neve e pupazzi (ottenuti coprendo il cartoncino di base con delle punchate di fiocchi e pupazzi e tamponando con dell'argento).


Per chiudere il mini, sul retro di copertina ho inserito una busta che potesse contenere il cd con foto e video della giornata. A rifinire, altri bottoncini a fiocco di neve.
Semplice, divertente e sempre piacevole da rivedere!!
Conoscevate questa tecnica di piega e taglio per creare un mini? Se sì, linkatemi i vostri album! Sono sempre curiosa e "affamata" di nuove idee!
Un abbraccio!!
Barbara

venerdì 14 febbraio 2014

San Valentino 2014: la card

Stasera credo che il tasso glicemico della mia dolce metà si alzerà pericolosamente...
Lui è un uomo tutto d'un pezzo, senza fronzoli, molto pratico; stasera ci sarà da ridere a guardarlo in faccia mentre verrà investito da tutti questi cuori!
Ad ogni modo quest'anno, anche se non siamo soliti festeggiare SanVa, mi girava di cambiare e festeggiarlo in modo intimo e semplice. Gli ho preso un regalo (un poggia-mestoli che mi ha creato Lalla, regalo per entrambi, direi, visto che cuciniamo tutti e due, ma soprattutto pratico e non inutile), quindi una card da allegare era il minimo...
Ecco cosa ho creato: semplice, veloce, proprio come il fuoriporta






Che ne dite? Spero sia zuccheroso, ma non troppo!
Baci baci e buon SanVa a voi!!!

San Valentino 2014: il mio fuori porta

Buon San Valentino, innamorati di tutto il web!! Come state? Io bene; indaffarata, ma bene!
Ho spedito la piccola di casa da mia suocera oggi, perché ho diverse cose da fare e lei diventa sempre più peperina e impegnativa... Volevo arrivare a sera meno sclerata del solito, così oggi la curano loro... Grazie al cielo esistono i nonni!!!
Ad ogni modo, torniamo a SanVa (come lo chiamo io) e al piccolo e semplicissimo fuori porta che ho creato.
Una ghirlanda -di salice, credo- a forma di cuore, che ho rivestito con giri di tulle bianco, annodato a sinistra del cuore. A rifinire, un giro di nastro rosso con pois bianchi, un fiocco in prossimità del nodo fatto col tulle e una piccola tag bianca (con scritto in rosso "Ti Amo!") applicata mediante colla a caldo. Velocissima da fare! Se non avevate idee, o vi manca il tempo, questa potrebbe essere un discreto suggerimento per accogliere la vostra dolce metà al suo rientro...






domenica 9 febbraio 2014

Sbirciatina...

Buonasera! Com'è andato il fine settimana? Il mio benino, dai, non mi lamento!
Questa sera vorrei mostrarvi dei lavori in corso. Un bouquet nei toni del verde e del bianco candido.
Un bouquet alternativo con bottoni verdi e un "cuore" di roselline in raso bianco, impreziosito da una farfalla ricca di strass, sbrilluccicosa...
Appena lo finirò, mi direte che ne pensate, ok? Promesso?




martedì 4 febbraio 2014

Invisibili, per l'acconciatura della sposa

Abbinate a questo bouquet, ho creato degli invisibili (o forcine, che dir si voglia) per l'acconciatura della sposa. I colori sono sempre blu e avorio, come per il bouquet, ovviamente.
Ne ho creati 3 piccoli e 3 grandicelli, come da richiesta della sposina... Che ne dite?