PhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucket

domenica 15 luglio 2012

Tableau dal sapore "American Vintage"

Associato ai segnatavolo mostrati nel post precedente, ho creato un tableau che riprende la parte del Nord America che visiteranno gli sposi. L'America l'ho disegnata io a mano; vi mostro il tableau una volta terminato il disegno, che era davvero particolareggiato. Essendo la riproduzione di una mappa ho "giocato" con gli acrilici per dare un effetto a rilievo e creare così monti e colline. Si vede?





E' stato un lavoraccio, ma un'enorme soddisfazione! Il risultato finale mi piace molto (anche la sposa ha apprezzato tanto) e considerando il mio terrore nel cimentarmi in un'impresa nuova, direi che me la son cavata piuttosto bene. Ecco qui sotto il tableau terminato. I bordi dell'America ed i laghi son delineati da acrilico rame, più scuro rispetto al seppia usato per la terra ferma. Ai due lati lunghi del tableau ho applicato immagini sovrapposte ed in trasparenza (così che s'intravedesse comunque la mappa). I tavoli son su cartoncini avorio, con la stessa grafica dei segnatavolo: immagine a fascia con nome della località in alto e timbro sull'angolo in basso. Per farli risaltare li ho applicati con biadesivo spessorato, in modo che "escano" dallo sfondo.
Sono davvero, davvero soddisfatta e sorpresa d'essere riuscita a creare un tableau così diverso dai miei classici... Eheheh!






1 commento:

Grazie per esserti preso un pó di tempo per lasciarmi un messaggio. Ogni singolo commento é per me un enorme piacere e significa molto!
Purtroppo per questioni di tempo mi é impossibile al momento rispondere ad ogni singolo commento, ma li leggo sempre con piacere. Se hai domande, dubbi o richieste, è meglio se mi scrivi via mail, cosí sará piú facile per me rispondere, appena mi sarà possibile!