PhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucket

venerdì 30 gennaio 2015

Un nuovo guestbook, tema Alice

Eheheh, lo so! Due post in un giorno, dopo una luuunga assenza! Viva la costanza, eh!
Vabbè, dai, siate clementi con me... ;-)
Ultimo post del giorno, per mostrarvi il mio recente gioiellino: un guestbook a tema Alice nel Paese delle Meraviglie!
Lo adoro! Eleonora, la sposina che lo ha ricevuto, pure! Preparatevi a taaaante foto!


In primis: guestbook con penna. La penna non poteva che essere una rosa rossa, ovviamente!!
Secondo dettaglio studiato nei minimi particolari: la copertina!
Base avorio, con pagina del libro applicata sulla parte sinistra, nastro rosso applicato in verticale a fare parzialmente da supporto all'immagine del Bianconiglio, che si trova sulla destra della copertina, applicata a rilievo ed impreziosita da glitter rossi posti sul cuore della veste da cerimonia del Bianconiglio. Ultimo dettaglio, ma non per questo meno importate: un fiore, tagliato a mano, decorato a mano con riccioli rossi. Al centro del fiore un quadro rosso -quello delle carte- ed un orologio da taschino; due dettagli perfetti per il tema, direi!








All'interno, le pagine sono sempre a base avorio, come la copertina, con grafica prettamente in nero e rosso.
Sulla prima pagina, la sposa mi ha chiesto uno spazio libero, per poter applicare una copia della partecipazione che avevano fatto fare, lasciandomi le misure... 


Le pagine successive sono impostate con una quadratura grossa (decorativa, indubbiamente, ma che permette anche agli invitati di scrivere diritto, avendo questa guida), immagini originali di Tenniel e -per alcuni personaggi- delle frasi che li rappresentino (queste, però, prese dal film Disney e non dai libri originali - esatto: libri! Sono due. "Alice nel Paese delle Meraviglie" e "Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi trovò"- di Carroll).
Le immagini sono disposte in modo da seguire, quanto più correttamente possibile, la trama di entrambi i libri.

















Allora, che ne dite? Io lo adoro! Mi verrebbe voglia di crearmi un quaderno personale del tutto simile a questo!!!


Buon fine settimana a tutti!
Baci baci

1 commento:

Grazie per esserti preso un pó di tempo per lasciarmi un messaggio. Ogni singolo commento é per me un enorme piacere e significa molto!
Purtroppo per questioni di tempo mi é impossibile al momento rispondere ad ogni singolo commento, ma li leggo sempre con piacere. Se hai domande, dubbi o richieste, è meglio se mi scrivi via mail, cosí sará piú facile per me rispondere, appena mi sarà possibile!