PhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucket

venerdì 12 settembre 2014

Portafedi "Alice in Wonderland" in una tazza

E' venerdì, finalmente! Buongiorno a tutti! Come va?
A me benone! Oggi sono di nuovo iper-attiva. Era qualche giorno che mi sentivo svogliata e non mi piaceva affatto stare così; oggi, per fortuna, ho voglia di fare!
Bene, detto questo, taglio corto e vengo al dunque.
Avrei ancora da mostrarvi i corsage (bracciali) del set creato per Elena (composto da bouquet, bouquet da lancio e bottoniere, oltre che dai corsage che vi dicevo), ma oggi fremo per farvi vedere una mia recentissima creatura, di cui vado ENORMEMENTE fiera!
Si tratta di un porta fedi a tema Alice nel Paese delle Meraviglie, un tema a me molto caro, che ho voluto rinfrescare, rivisitare e modernizzare.
Eccovi le foto del mio porta fedi in una tazza:



 Esatto! E' proprio creato dentro una tazza! Rendo omaggio al Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina; due personaggi adorabili e dediti al rito del tè, quindi cosa c'è di meglio di una bella tazzona per richiamare il loro splendido, allegro e bizzarro rito?








Sopra la tazza ecco sbucare delle roselline di raso bianche e rosse, che richiamano la Regina di Cuori e le Carte, quelle sbadate Carte che hanno piantato rose bianche per errore... La Regina le vuol rosse!!
Poggiati sulle rose, cosa troviamo? Un orologio da taschino, proprio come quello a cui è tanto affezionato il Bianconiglio! E quella bottiglietta con tappo e etichetta "Bevimi" legata al collo? Beh, Alice la berrebbe per rimpicciolirsi! Ok, sono glitter, non si tratta di una strana bevanda magica, ma -suvvia- usiamo la fantasia! I glitter sono favolosi da vedere ed evocano quella magia tipica della storia di Alice...
Allora, che dite, vi piace questo porta fedi?
Io adoro tutto di questa mia creatura! Dai colori usati (rosso, bianco e azzurro), ai più piccoli dettagli e richiami alla storia.

2 commenti:

  1. bellissimo e super originale!!
    mi piacciono tanto le tue creazioni, stai sempre super attenta ai diversi dettagli
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Paola! Amo creare e l'attenzione ai dettagli mi viene naturale...
      Grazie mille per i complimenti!
      Un abbraccio grande
      Barbara

      Elimina

Grazie per esserti preso un pó di tempo per lasciarmi un messaggio. Ogni singolo commento é per me un enorme piacere e significa molto!
Purtroppo per questioni di tempo mi é impossibile al momento rispondere ad ogni singolo commento, ma li leggo sempre con piacere. Se hai domande, dubbi o richieste, è meglio se mi scrivi via mail, cosí sará piú facile per me rispondere, appena mi sarà possibile!