PhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucket

giovedì 4 dicembre 2014

Come ti trasformo dei cubi giocattolo in addobbi

Care mamme e cari papà... Avete la casa invasa da giocattoli e vorreste vederne sparire alcuni da sala e cameretta, per non trovarvi sempre sommersi da un inimmaginabile CASINO?
Ecco una piccola soluzione per voi. Nulla che li faccia sparire definitivamente da casa vostra (per quello si deve regalarli, darli in beneficenza e via dicendo!), ma almeno finirebbero nella scatola delle decorazioni natalizie.
Il gioco che sparirebbe dalla vostra vista, per circa 11 mesi l'anno, è il classico puzzle multiplo, composto da cubi.
L'idea NON è farina del mio sacco, ma l'ho trovata sempre su Pinterest; se vi va, però, ho creato una sorta di tutorial fotografico su come possiate trasformare dei cubi giocattolo in addobbi...
Materiale necessario:
- Cubi
- Carta adesiva bianca
- Carta adesiva stampata con fantasie a scelta (3 fantasie diverse)
- Taglierino
- Colla glitterata
- Nastro di raso di due misure


Per prima cosa, prendete i cubi e rivestite le sei facce di ogni cubo con carta adesiva bianca.
Questo passaggio nasconderà i disegni sottostanti.



 Fatto questo, prendete i fogli adesivi stampati e alternate le 3 fantasie, in modo che vi siano 2 facce con una fantasia, due con un'altra e due con la terza.








 Ecco come vi si presenteranno i cubi a questo punto:



Ora, dato che si tratta di carta adesiva, ma gli angoli sono delicati e rischiate che la carta si stacchi, provvedete a disegnare ogni lato del cubo con la colla glitter.
Questa assicurerà una tenuta maggiore alla carta, la protezione della stessa -sugli angoli vivi- e quindi impedirà che si stacchino dei pezzi. In più copre le eventuali magagne dei tagli fatti sulla carta adesiva stampata e decora ulteriormente l'addobbo, rendendolo ancora più natalizio. 



Asciugati tutti i lati (aspettare sarà un po' lunghino, ma ne vale la pena), potete creare il gancio con del nastro fine e un bel fiocco col nastro più spesso.
Ammetto: avrei voluto applicare anche un campanellino per ogni addobbo, ma non ne avevo di argentati e piccoli a sufficienza, quindi mi sono "accontentata" di decorare il top degli addobbi con i fiocchi.
Voi, ad ogni modo, potete dare libero sfogo alla fantasia!



Che ne dite? Vi piace l'idea? Spero proprio di sì!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per esserti preso un pó di tempo per lasciarmi un messaggio. Ogni singolo commento é per me un enorme piacere e significa molto!
Purtroppo per questioni di tempo mi é impossibile al momento rispondere ad ogni singolo commento, ma li leggo sempre con piacere. Se hai domande, dubbi o richieste, è meglio se mi scrivi via mail, cosí sará piú facile per me rispondere, appena mi sarà possibile!