PhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucket

giovedì 14 giugno 2012

Bigliettini bomboniere

Questi misteri! Far coincidere fronte e retro è sempre un'impresa ardua, lo so.
Tania mi chiedeva un tutorial; io non sono in grado di farne uno, anche perché io stessa con Word -o programmi simili- non riesco a cavarne un ragno dal buco.
Mi viene in aiuto la grafica e tutti quei bei programmi appositi (tipo Photoshop, Corel Draw, ma anche i più basilari -e gratuiti- Gimp e Paint).
Dato che non posso fare un tutorial, ho deciso che vi metto a disposizione gli schemi per esterno ed interno dei bigliettini.


Il primo è lo schema della parte esterna. I bordi grigi sono le parti da tagliare. Ogni bigliettino sarà da piegare a metà, percui se volete inserire un'immagine, considerate solo la metà destra del rettangolo e centrate l'immagine. Il formato -per entrambi gli schemi- è il classico A4.

Il secondo schema è per l'interno. Come vedete, qui non ci sono bordi, perché faranno testo quelli dell'esterno per i tagli. Potrete sostituire la scritta "Testo" col testo che vorrete voi, stando sempre attente a centrare il vostro testo con la parola lasciata da me come riferimento.


Spero vi possa essere utile
A presto
Barbara

5 commenti:

  1. si ma non riesco a scriverci sopra in nessun modo che devo fare?
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scarica Gimp o usa Paint (che di solito è su tutti i pc) per inserire il testo.
      A presto
      Barbara

      Elimina
  2. Ma la misura di ogni rettangolo di quanto dovrebbe essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La misura standard che uso io è 4,5 x 2,5 cm da piegati (9 x 2,5 cm da aperti)

      Elimina

Grazie per esserti preso un pó di tempo per lasciarmi un messaggio. Ogni singolo commento é per me un enorme piacere e significa molto!
Purtroppo per questioni di tempo mi é impossibile al momento rispondere ad ogni singolo commento, ma li leggo sempre con piacere. Se hai domande, dubbi o richieste, è meglio se mi scrivi via mail, cosí sará piú facile per me rispondere, appena mi sarà possibile!