PhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucket

martedì 28 luglio 2009

Ancora coccarde (eeeeh, ma allora è un vizio!)

Ebbene sì! Ho fatto altre coccarde a forma di rosa. Sono diventate più semplici da fare delle coccarde classiche, per me. Queste roselline gialle le ho create per la mia tesorina, Cinzietta (sempre molto nota a chi frequenta http://www.matrimonio.it/ita/ ). Da quello che mi ha scritto stasera, dopo averle ricevute, deve aver apprezzato tantissimo e io ne sono davvero felice!
Ecco a voi le foto:





sabato 25 luglio 2009

Coccarda bicolore e decorazione

Oggi sono decisamente in vena! Sarà il sessantesimo (esagerataaaa) post, questo.
Questa volta vi faccio vedere degli esperimenti, quantomeno per me, insomma... Sono una coccarda bicolore e una decorazione a sfera, frutto d'un errore (che è stato un colpo di fortuna!)
La coccarda fa il suo bell'effetto legata alle macchine, come da tradizione; però anche come decorazione in casa non è male e lo stesso vale per la sfera. Non so perchè, ma continuo ad immaginarmela applicata sotto ad una porta in casa...





Regalino

Stamattina, Marta (o Marta79 per chi, come me,frequenta http://www.matrimonio.it/ita/ ) mi ha mandato un sms avvisandomi che i cuori in feltro, fatti apposta per lei con le mie manine e tutto il cuore, le sono arrivati ieri. Siccome per il mio matrimonio mi regalò un album neutro da poter decorare per fare il mio guestbook, ci tenevo un sacco a farle un regalino per contraccambiare! Detto, fatto!! Ho creato col feltro bianco e rosso e del nastro di raso con cuoricini questa decorazione versatile. Nelle foto che posto di seguito la decorazione è appesa al termine delle scale di casa mia (pensate, se avete delle scale in casa o nel palazzo, a come sarebbero carine decorate con cuori - o altre forme, tipo farfalle, stelle, foglie - in feltro imbottiti); potrebbero essere usati, però, anche per decorare porte d'ingresso, mobili o qualsiasi altra cosa vogliate. Non è una bella idea?



Cofanetto per caramelle

Rieccomi, care fanciulle! Questo cofanetto lo creai mesi fà per distribuire caramelle fuori dalla chiesa, a cerimonia finita... Peccato che la testa io non la dimentichi solo perchè attaccata al collo; non feci rifornimento di caramelle e quindi, ufficialmente, non fu utilizzata per deliziare il palato dei nostri invitati, ma ora è in bella mostra a casina. ;-)
Un cofanetto simile potrebbe essere usato come "bomboniera della sposa" nelle zone dove si usa portare i confetti a parenti e amici quando si dà loro la partecipazione.
E' un semplice cofanetto in legno ricoperto di carta di riso, sia all'interno che all'esterno; la carta è stata applicata dando un effetto arricciato, a mio parere troppo carino. In alto ho disegnato a mano, con la pasta simil-piombatura per vetro (che, comunque, attacca alla grande anche su carta e legno) un decoro con cuori, utilizzato in altri dettagli del mio matimonio.





Borsine in feltro

Questa volta voglio mostrarvi delle borsine in feltro che realizzai, convinta di usarle per la confettata. L'idea era di mettere poi del tulle dentro e lasciarle sul tavolo della confettata, per far sì che ogni invitato riempisse la propria di confetti. Ero tremendamente soddisfatta, a realizzazione terminata, ma a mio marito sembrarono un di più e le scartò impietosamente. Peccato (per lui) che poi lo convissi a usare le scatoline che vi ho mostrato tempo fà. Ad ogni modo, per me, restano sempre una bellissima idea per la confettata! Beh, volendo si possono anche usare come sacchetto da dare coi confetti ai non invitati o come segnaposto/ricordo da far trovare sul piatto d'ogni vostro invitato.




E ci volevatanto a farvele vedere?

Eh, lo so! Le bomboniere hanno il loro ruolo di primo piano nei matrimoni, ma ancora non vi avevo mostrato gli svuotatasche che creai come bomboniere per il mio matrimonio... Meglio tardi che mai! Sono svuotatasche in vetro, lasciati neutri, tranne che in alcuni punti dove ho applicato carta di riso. Per coprire il dislivello tra vetro e carta (che è bruttino a vedersi) ho usato la pasta simil-piombatura per il vetro, con la quale ho fatto dei bei ghirgori. Vi lascio, come ultime foto, anche i sacchettini in juta contenenti i classici confetti col bigliettino (in versione con nastro arancio e con nastro marrone) e la confezione delle bomboniere.





giovedì 23 luglio 2009

Immagini di repertorio

Ragazze, purtroppo, a causa del maritino che richiedeva giuste attenzioni, ho dovuto ripiegare su "immagini di repertorio" dei cuoricini/coriandolo... Comunque si capisce che ho combinato. Tenete presente che son 2 scatolette da 10x7x 5 cm piene piene.


Coriandoli a forma di cuore

Ragazze, alla sottoscritta sono rimasti in casa parecchi coriandoli fustellati a mano di colore arancio. Se a qualcuna interessassero, io li venderei volentieri. Li avevo preparati con tanto amore, mi ci è voluto un sacco di tempo e ci ho pure rimesso il pollice per giorni, mannaggia! Il mio parroco, poi, ha pensato bene di dirmi che non potevo usarli e quindi li ho ancora da parte, ma ora non me ne faccio più nulla. Stasera al massimo vi metto delle foto. Chi li volesse può contattarmi per mail.
Grazie mille! ;-)

mercoledì 22 luglio 2009

Mumble, mumble...

Eh, già... Sono in ufficio e penso. Penso a cosa posso fare. Vorrei creare qualche altro segnaposto caruccio da proporvi! Sì, ormai è questo il mio lavoro ed il mio pensiero fisso... Questo fine settimana mi sa che compro del fimo e mi cimento, sperando di cavarne idee carine! ;-)

martedì 21 luglio 2009

Matrimonio al mare

Magari, direte voi. Beh, in piccola parte è possibile avere un matrimonio al mare, almeno nel tema! Se questo è il vostro caso, perchè non avere dei segnaposto così: freschi, allegri e semplici? Si possono fare di diversi colori, in base a quelli che avete scelto voi e perfino in carta da pacco avana e altre carte particolari. Oltretutto, come ogni buon segnaposto, s'adattano a qualsiasi occasione.





giovedì 16 luglio 2009

Stasera son produttiva!

Eccomi di nuovo qua! Stasera sono piuttosto carica. Naviga qui, guarda lì, sfoglia là ed ho avuto quest'idea semplice semplice, ma fresca ed allegra! Gli utilizzi sono tutti quelli che vi vengono in mente e quelli che ho suggerito in precedenza.







Ed ecco un'altra scatolina

Buonasera! Mio marito non è ancora uscito, ma io ho già creato qualcoina per voi. Sarà che il marrone era tra i colori del mio matrimonio, sarà che lo trovo un colore discreto ed elegante... Ma lo trovo bellissimo abbinato a svariati colori!
Vi ho già mostrato l'abbinamento marrone/azzurro, di seguito vi metto la creazione in marrone/verde, ma gli abbinamenti probabili sono diversissimi (rosa, arancione, giallo, oro, rosso, fucsia...)
Beh, tornando alla creazioncina: è una scatolina tipo "fiammiferi" che postrete utilizzare come portaconfetti o eventualmente per un piccolo oggettino/ricordo. Che ne dite?



Oh, mamma... Oh, mamma!

Eccomi di nuovo con un post d'incredulità! Ihihih...
Siamo a 1000 visite e passa! Da non crederci. Grazie mille per il vostro sostegno. Vi ricordo che son sempre qui, disponibile a richieste d'info e quant'altro.
Ah, presto metterò nuove creazioni. Stasera il maritozzo esce coi colleghi a cena e si prevede una serata tranquilla, da sola in casa a creare. Che meraviiiigliaaaa! :D
Besitos

sabato 11 luglio 2009

Scatoline multiuso/multioccasione

Ero ispirata oggi pomeriggio ed ho creato questa scatolina azzurro e marrone (un abbinamento elegantissimo, secondo me). In questa ho messo 3 confetti, ma nulla mi vieta di farne di più grosse per contenerne fino a 5, oppure di metterci dentro caramelle varie (tipo M&M's, TicTac...).
Penso siano perfetti come segnaposto o come "ricordo" per dei matrimoni, dei battesimi o fosse anche solo per delle cene tra amici o parenti...





venerdì 10 luglio 2009

Buongiorno...

Oggi son mattiniera! Beh, che dire? Mi ritrovo a pensare, organizzarmi (e sperare)... Ho un paio di lavoretti in ballo: un album per una mia amica, sposina di Novembre 2008, che vorrebbe regalarlo al maritino per il 1° anniversario. Spero di trovare presto un album neutro per poter partire con la personalizzazione della copertina, in stile col matrimonio. Fin'ora ho trovato solo album costosissimi e non va bene! Il secondo lavoretto è più grafico. Sto creando delle partecipazioni per una mia amica Wedding Planner; saranno pocket, dato che stanno iniziando a prendere piede anche qui in Italia. Associati a queste partecipazioni, dovrò fare menù e quant'altro sia coordinabile (eventuali copertine per libretti Messa, mappe e così via.)
Spero solo che questo sia solo l'inizio e che questo lavoro prenda sempre più piede. Sarebbe un sogno!

mercoledì 8 luglio 2009

Ritorniamo indietro?

Ritorniamo alle origini, và! Vi mostro il cake topper che ho studiato e creato per la torta nuziale. Magari, guardandolo, penserete: "Cavolo, mi sembrano le tartarughine della Thun!" e, se così fosse, PENSATE BENE! Ho comprato 2 tartarughe mini e le ho modificate con l'aiuto di un pò di tulle, delle rose di carta, del cartoncino nero e colla a caldo.