PhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucket

mercoledì 31 dicembre 2014

Buon 2015!!

Auguro a tutti voi un 2015 coi fiocchi!
Che sia pieno di belle sorprese, soddisfazioni, gioie, amore, salute e povero di dispiaceri!


Un abbraccio.
Barbara

martedì 30 dicembre 2014

Un nuovo porta fedi... A valigetta!

Buongiorno! Lo so, sono sparita per giorni e giorni! Scusatemi, ma fra lavori da terminare, regali da fare, pupa malata e feste varie, non sono proprio riuscita a star dietro a tutto, così il blog ne ha risentito per primo! Perdono...
Cerco di recuperare un pochino mostrandovi un nuovo porta fedi a valigetta, nel toni dell'arancione, avorio e color carta da pacco. Molto semplice, ma anche luminoso, per via dell'arancio con un leggero tono dorato, che dona luce al tutto.





Alla sposina che lo ha ricevuto è piaciuto molto! Voi che dite? Non è carina?

lunedì 15 dicembre 2014

December Daily 2013 - 7 Dicembre

In extremis! Ci sono, ci sono! Eccomi qui con il December Daily 2013, per il 7 Dicembre...
La pagina di oggi ha 4 foto: 2 quadrate, che la fanno da padrona sulla pagina, più due inserite nella busta oro. Sulla busta ho scritto coi glitter rossi il titolo per la pagina.
A decorare la pagina, oltre alla busta e alle foto, ci sono una fascia in Washi Tape rosso, degli addobbi intagliati da carta da parati rossa, una casetta di pan di zenzero sempre ricavata da carta da parati, delle stelle in gomma crepla glitterate in oro e il finto nastro ad evidenziare che è il 7 Dicembre...
Che ne dite? Vi piace?





Segna posto per matrimonio a tema Viaggio, ma non solo...

Buon lunedì a tutti. Esatto, sono poco costante qui sul blog, perché i preparativi per il Natale -e alcuni lavori- mi stanno letteralmente travolgendo... Sono alle solite, insomma... Aiuto...
Vabbè, non pensiamoci, che è meglio!
Oggi vi mostro dei semplici segna posto creati per un matrimonio a tema Viaggio, ma nessuno ci vieta di usarli per altri eventi, specie perché posso intagliare varie forme, non solamente degli aerei (o mezzi di trasporto in genere, comunque), ma cuori, farfalle, caramelle... Qualsiasi cosa la vostra fantasia vi suggerisca!






Allora, cosa ne dite? Vi piacciono?
A breve sarò di nuovo qui con una pagina del December Daily 2013. Non mi sono scordata! Sono solo in ritardissimo! Perdono...

mercoledì 10 dicembre 2014

Coni bianchi e avorio

Eccomi qui di nuovo! Ultimo post di oggi, promesso!!
Vi voglio mostrare, al volo, dei coni su carta perlata bianca con fiocco avorio grande e scritte in nero, creati di recente.
Le scritte nere mi sembrano un po' forti, ma servivano per coordinare i coni alle partecipazioni che la sposa ha acquistato su internet, quindi: Nero sia!
Per rendere il tutto elegante e sofisticato, comunque, avrei usato il grigio, oppure anche il color cioccolato.




Che ne dite? Bellini, vero?

Altra ghirlanda. Per Lucia, però!

Lucia, una splendida ragazza, ha visto la ghirlanda che avevo creato per la porta di casa mia e le è piaciuta tanto (ancora grazie mille, Lucia!) da volerne una per il suo nuovo appartamento, ovviamente coi colori che piacciono a lei: oro e rosso! Un classico di Natale! Quanto mi piace...



A voi? Che ve ne pare di questa versione, vi piace?

December Daily 2013 - 6 Dicembre

Come promesso, secondo post riguardo il mio December Daily 2013.
Per il 6 Dicembre non avevo foto, quindi ho inserito la mia canzone natalizia preferita del momento:
"O Holy Night"






La pagina non potrebbe essere più semplice, pulita ed elegante:
base in cartoncino con macchie oro e spruzzo color Cherry Ice; il testo della canzone, stampato su un altro cartoncino avorio, applicato al lato esterno della pagina mediante biadesivo spessorato; titolo (della pagina e della canzone) intagliato da carta da parati -con un punto in glitter rosso sulla "I" di Night-; cuoricini sempre intagliati dalla carta da parati e applicati con biadesivo spessorato; un journaling brevissimo accanto al testo della canzone e, per finire, il nastro finto che segna il giorno...
Molto BASIC, ma davvero carinissima! Mi piace e a voi?

December Daily 2013 - 5 Dicembre

Buongiorno!
Sono in ritardissimo, lo so! Scusate, ma davvero sono in pieno delirio da feste natalizie! Troppe cose da fare!!!
Help...
Vabbè, spero di farmi perdonare inserendo due post sul December Daily nella giornata di oggi (e forse anche altri due post, uno natalizio e uno matrimonioso)...
Cominciamo col December Daily 2013 e la pagina dedicata al 5 Dicembre:





Quattro foto per questa giornata; due verticali e due orizzontali. Come risolvere la faccenda, tenendo la pagina pulita, come vorrei fare per tutto l'album? Una fisarmonica a base quadrata!
La base quadrata si adatta ad entrambi i formati delle foto e la fisarmonica mi permette di inserire più foto, utilizzando uno spazio ridotto.
La base è la solita in cartoncino avorio con macchie in acrilico oro, una spruzzata di Smooch Spritz Cherry Ice, arricchita da due fasce lunghe in Washi Tape rosso e oro, che fanno da sfondo alla fisarmonica con le foto e mi delineano, sul fondo della pagina, uno spazio per il journaling.
Ultimo tocco, carinissimo e poco invasivo: una tazza (a riprendere idealmente le foto della cioccolata calda) intagliata da della carta da parati.
A chiudere il tutto, il finto nastro a segnalare il giorno...
Che ne dite? Vi piace? Io sono soddisfatta, ancora una volta! Mi piace come sta venendo questo mio December Daily 2013!!

sabato 6 dicembre 2014

December Daily 2013 - 4 Dicembre

Buon sabato a tutti! Che meraviglia, finalmente il fine settimana!
Eccomi con la pagina del December Daily 2013 riguardante il 4 Dicembre.





Due foto, applicate direttamente sulla base avorio (sporcata con acrilico oro).
Quella verticale è incollata su 3 lati, così da poterci inserire dentro la tag col journaling.
A decorare la pagina ci sono 2 Washi Tape diversi -applicati sotto le foto- il finto nastro che segna il giorno e delle sfere di Natale, intagliate da della carta da parati rossa (più una sfera dorata adesiva).
Bella, vero? Ancora una volta semplice e pulita, ma ben decorata, non trovate?

Buon fine settimana!
Baciiii

venerdì 5 dicembre 2014

In ritardo... December Daily 2013 - 3 Dicembre

Avevo preparato le foto e tutto, ma ieri sera (quando avrei postato la pagina del 3 Dicembre del mio December Daily) mi sono ritrovata con una febbriciattola e un sacco di brividi addosso...
Ecco spiegato il mio ritardo.
Ad ogni modo, sono qui ora a mostrarvi questa paginozza, creata con tanto ammmmore!







Ancora una volta base in cartoncino avorio, sporcato con acrilico oro e spruzzata di Smooch Spritz Cherry Ice.
La foto, una sola per oggi, è applicata su sfondo oro, decorato con del Washi Tape e da un bannerino rosso intagliato dalla carta da parati.
Lo sfondo della foto non è interamente incollato sulla base in cartoncino, ma solo su tre lati; questo permette di inserire una tag col journaling.
Rifiniscono la pagina due stelle in gomma crepla glitterate in oro, il finto nastro col numero del giorno e il titolo, anche lui intagliato (su carta oro).
Vi piace questa mia pagina? A me molto! Semplice, pulita, ma efficace!

giovedì 4 dicembre 2014

Come ti trasformo dei cubi giocattolo in addobbi

Care mamme e cari papà... Avete la casa invasa da giocattoli e vorreste vederne sparire alcuni da sala e cameretta, per non trovarvi sempre sommersi da un inimmaginabile CASINO?
Ecco una piccola soluzione per voi. Nulla che li faccia sparire definitivamente da casa vostra (per quello si deve regalarli, darli in beneficenza e via dicendo!), ma almeno finirebbero nella scatola delle decorazioni natalizie.
Il gioco che sparirebbe dalla vostra vista, per circa 11 mesi l'anno, è il classico puzzle multiplo, composto da cubi.
L'idea NON è farina del mio sacco, ma l'ho trovata sempre su Pinterest; se vi va, però, ho creato una sorta di tutorial fotografico su come possiate trasformare dei cubi giocattolo in addobbi...
Materiale necessario:
- Cubi
- Carta adesiva bianca
- Carta adesiva stampata con fantasie a scelta (3 fantasie diverse)
- Taglierino
- Colla glitterata
- Nastro di raso di due misure


Per prima cosa, prendete i cubi e rivestite le sei facce di ogni cubo con carta adesiva bianca.
Questo passaggio nasconderà i disegni sottostanti.



 Fatto questo, prendete i fogli adesivi stampati e alternate le 3 fantasie, in modo che vi siano 2 facce con una fantasia, due con un'altra e due con la terza.








 Ecco come vi si presenteranno i cubi a questo punto:



Ora, dato che si tratta di carta adesiva, ma gli angoli sono delicati e rischiate che la carta si stacchi, provvedete a disegnare ogni lato del cubo con la colla glitter.
Questa assicurerà una tenuta maggiore alla carta, la protezione della stessa -sugli angoli vivi- e quindi impedirà che si stacchino dei pezzi. In più copre le eventuali magagne dei tagli fatti sulla carta adesiva stampata e decora ulteriormente l'addobbo, rendendolo ancora più natalizio. 



Asciugati tutti i lati (aspettare sarà un po' lunghino, ma ne vale la pena), potete creare il gancio con del nastro fine e un bel fiocco col nastro più spesso.
Ammetto: avrei voluto applicare anche un campanellino per ogni addobbo, ma non ne avevo di argentati e piccoli a sufficienza, quindi mi sono "accontentata" di decorare il top degli addobbi con i fiocchi.
Voi, ad ogni modo, potete dare libero sfogo alla fantasia!



Che ne dite? Vi piace l'idea? Spero proprio di sì!