PhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucket

mercoledì 29 maggio 2013

Finalmente... Un portafedi a tema Viaggi

Eh sì! Dopo vari esperimenti sulle partecipazioni, finalmente ecco un portafedi (beh, in questo caso una coppia, per due damigelle) a tema Viaggi: due valigette effetto vintage, contenenti cuscino e fiocchetto per legare la fede. A decorare il tutto alcuni dettagli colorati e adesivi stile viaggio.





E' possibile creare un portafedi solo, perché ci sono valigette più grandicelle che si prestano per il classico portafedi singolo.
Che ne dite, non sono carine queste valigette??? Io le adoro!

Ma che ci fanno delle farfalle sul menù di nozze?

Buongiorno! Le farfalle; un tema richiestissimo, quasi quanto quello dei viaggi. L'unica cosa è che fino ad ora ho visto molte mie amiche alle prese con questo tema, che sembrava non avere intenzione di sfiorarmi minimamente... Ebbene, mi sbagliavo! Le farfalle sono arrivate anche a casa mia.
Mi è stata chiesta una bozza di menù farfalloso/lilloso e questo è quel che è nato:
 






Cartoncino lilla di base, due tasche sul fronte del menù che contengono una tag con foto degli sposi e un'altra con un ringraziamento da parte degli stessi. Farfalle qua e là, sia punchate che nella grafica.
All'interno il menù è semplicemente incastrato in 4 tagli agli angoli.
Carino, vero?

martedì 28 maggio 2013

Anniversario di nozze - parte II

Seconda parte sulle creazioni per il mio anniversario di nozze con Angelo...
Album "L'Alfabeto del nostro Amore" e card "archiviati", passiamo alla brillante idea che ho avuto per accogliere bene la mia dolce metà.
Il regalo lo aveva già trovato al mattino sul tavolo (scusate, ma si sveglia prima delle 6 prima delle 7 esce di casa per andare a lavorare; non ce la posso fare ad alzarmi così presto, è più forte di me!) completo di card. Ho voluto creare una cosa carina per dargli il bentornato a casa.
Un piccolo fuori porta romantico: base avorio con pois tortora, orologio rosso in gomma crepla (tagliato con la Big Shot e la fustella Weathered Clock di Tim Holtz) che segna le 4 -come gli anni di nozze- un timbro della TGF colorato con pastelli e un bannerino con base avorio e scritta rossa.
 



 
Ho cercato su Pinterest, ma non trovavo nulla che mi ispirasse, che fosse dolce, ma non troppo e che fosse semplice, così pensa che ti ripensa e cerca tra i vari timbri...
E' nato questo fuori porta molto carino. A voi piace?
Oltre a questo piccolo extra, mio marito ha trovato una bella cenetta ad aspettarlo:
antipastini, pasta ricotta e noci e biscotti al Nesquik; in più, lui, ha pensato a me ed ha comprato questa torta semifreddo al cioccolato fondente... SLURP!!!!


Questi sono i biscotti al Nesquik (ricetta trovata proprio sul sito Nesquik).


Anniversario di nozze

 
Maggio: un mese ricco, ricchissimo di eventi per me. Il 9 Maggio Angelo ed io abbiamo festeggiato 4 anni di matrimonio (mamma mia, come vola il tempo!!).
Cosa regalare ad un uomo tutto d'un pezzo, molto basico e pratico? Non lo so!
Capita anche a voi d'entrare nel panico quando dovete fare un regalo al marito (o a vostro padre, se è molto simile caratterialmente a vostro marito, come nel mio caso)?
A me SEMPRE!
Questa volta, dato che si trattava del quarto anniversario di nozze, me ne sono fregata della praticità di mio marito ed ho creato un regalo zuccheroso, che -per fortuna- è stato comunque apprezzato: segno che anche i più quadrati degli uomini amano sentirsi amati.
L'idea l'ho trovata su Pinterest, peccato solo che ci fossero poche idee e pure in inglese...
Pensa che ti ripensa, ho sfornato "L'Alfabeto del nostro Amore", creato con frasi che possono - per lo più- andar bene a qualsiasi coppia.
Vi metto alcune foto, non di tutte le lettere, se no veniva un post chilometrico...
Se vi torna utile vi riporto le frasi di seguito...
 
 












A: foto
B: foto
C: amo le tue Coccole
D: foto
E: mi fai provare mille Emozioni
F: Felicità: ecco cosa mi sai regalare
G: foto
H - I: Il tempo che passiamo assieme è sempre meraviglioso
L: La vita con te è ricca di gioia e sorprese
M: foto
N: Non riesco a immaginare la mia vita senza te
O: Ogni giorno ti sono grata per essermi accanto
P: Passione: la nostra
Q: foto
R: è bellissimo Ridere assieme
S: sei Speciale!
T: foto
U: tu ed io siamo Unici!
V: foto
Z: foto
Ok, la Z è ostica! Non mi venivano idee, così, dato che Ale ogni volta che nominava suo padre, aggiungeva la parola "Nanna" (manco suo padre fosse un bell'addormentato! Piccola, si vede che ancora certe cose non le percepisce; suo padre è proprio l'opposto... Eheheh!), ho pensato di sfruttare la cosa; ormai era diventata una comica per noi e mi sembrava carino inserirlo, per far sì che ci fosse una sorta di augurio anche da parte della sua pupotta...
Risolto il problema regalo, si è presentato quello della card... Niente fronzoli, fiori e ammennicoli vari; ricordate: uomo basico! Anche in questo caso l'adorato Pinterest mi ha dato un'ideona:




Che ne dite? Ok, anche qui qualche cuore, data l'occasione, ci poteva stare, ma già il regalo era zuccheroso; non volevo mica ritrovarmi il marito pieno di carie e a rischio diabete!!!
In più ho avuto un'altra brillante idea, anche questa piuttosto smielata (ve la svelo in un nuovo post), quindi era decisamente meglio NON esagerare...
Beh, che ne pensate del regalo e della card?

British Passport

Buongiorno! Come state? Io meglio, decisamente meglio...
Anche oggi, strano, ma vero, sono qui a scrivere nel mio blog trascurato.
Vi presento una nuova partecipazione a passaporto, con stemma  dei passaporti inglesi e dei caratteri davvero chic. Una partecipazione bilingue, molto internazionale!
Vi piace? A me molto, sarà che amo tutto quello che è un po' British...
 
 



lunedì 27 maggio 2013

Partecipazioni "Mamma e Papà si Sposano" - versione baby artista

Eheheh... L'ho detto: recuperiamo!
Questa volta vi propongo una nuova partecipazione: una versione "Baby artista" delle partecipazioni "Mamma e Papà si Sposano", adatte agli sposini con figli.
Che ne dite? Semplice, elegante, ma anche divertente e sbarazzina. Non trovate?
 
 
 


Recuperiamo il tempo perso...

 
Buon pomeriggio a tutte!
Come state? Io potrei star meglio -vicenda piuttosto lunga la mia, ma nulla di preoccupante, tranquille!- ma non mi lamento...
Lo so: è passato tantissimo tempo dall'ultimo post; un mesetto circa. Che vergogna!
Cerco di recuperare man mano.
Partiamo da un quadro disegnato da me per Simone, il figlio di Laura, una delle mie due testimoni di nozze, che il 28 Aprile è stato battezzato.
E' stata una giornata emozionante, divertente e davvero bella, nonostante il tempo a tratti piovoso...
Questo è il regalo da parte mia, di Angelo e di Alessandra per il piccolo Simone:
 
 

 
Questa la card tenera che lo accompagnava. Timbro Magnolia colorato con i pastelli (io non son capace di usare Copic e affini, pertanto resto affezionatissima alle mie matite colorate!)




Questo, invece è il regalo impacchettato e pronto per esser consegnato!
Carina la confezione bicolor, vero? Non è farina del mio sacco, ma un'idea trovata su Pinterest e personalizzata.


Vi piace il tutto? Ai festeggiati è piaciuto, a me anche! E' stato molto divertente crearlo...